Indice News ed Eventi
  • Scambi giovanili in Ungheria e Nicaragua
  • nessuna immagine

    Scambio Giovanile "#WHAD!We have a dream!".                 

    Durante lo scambio si rifletterà su come si possono usare le arti performative come il teatro, la giocoleria, la danza, clowing (e tutto quello che ci volete aggiungere) per costruire una società multi-culturale, inclusiva, dove tutti possano partecipare e contribuire. Verranno utilizzate tecniche di animazione teatrale per affrontare i temi dell'inclusione, del dialogo interculturale, della cooperazione, della gestione dei conflitti, dei valori Europei. Lo scambio si concluderà con una performance live che sarà proposta e ideata dai partecipanti. La stessa performance verrà riproposta in Italia durante l'estate 2017, coinvolgendo anche giovani che non hanno partecipato allo scambio.

    Insieme agli italiani parteciperanno giovani provenienti dall'Ungheria, dal Kosovo e dalla Giordania.

     

    Dove: Budapest, Ungheria.

    Quando: 12-18 Aprile 2017

    Chi:  8 partecipanti dai 15 ai 17 anni.

    Quota di partecipazione: 250 euro (include: viaggio, vitto e alloggio).

     


    Scambio Giovanile "Change!¡Cambia! - Volunteering: working, training or learning?"

    Fare un'esperienza di volontariato può cambiarti la vita. Ma essere volontari cosa significa? Lo scambio vuole offrire ai giovani una breve esperienza di volontariato ma anche un'opportunità per riflettere sul senso e il valore del volontariato per i giovani. Lo scambio sarà infatti suddiviso in attività pratiche e in attività che avranno lo scopo di far riflettere sui diversi aspetti del volontariato soprattutto inteso come un opportunità di crescita personale, professionale , di formazione e di apprendimento.

    Insieme ai giovani italiani parteciperanno giovani provenienti dal Nicaragua, dall'Ungheria e dall'Uruguay.


    Dove: Managua, Nicaragua.                               

    Quando: 19 giugno - 1 luglio 2017.

    Chi:  4 partecipanti dai 18 ai 24 anni.

    Quota di partecipazione: 400 euro (include: viaggio, vitto, alloggio e assicurazione).



    E' necessario presentare la domanda di iscrizione ENTRO IL 12 FEBBRAIO 2017. Entro il 19 Febbraio verranno comunicati i risultati delle selezioni per entrambe le attività. Chi è stato selezionato dovrà pagare la quota di partecipazione entro il 28 Febbraio 2017.

    Qualora si rinunciasse al posto per una delle due attività verrà restituito il 50% della quota pagata, nel caso NON siano ancora stati acquistati i titoli di viaggio. In caso contrario la quota non potrà essere restituita.

    In entrambe le attività sono previste figure di accompagnamento: due accompagnatori per l'evento a Budapest e uno per l'evento in Nicaragua.

    Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la domanda di iscrizione e inviarla all'indirizzo mail: giovaninmovimento@diaconiavaldese.org o recapitarla al servizio Giovani e Territorio c/o Villa Olanda, Via Fuhrmann, 23, 10062, Luserna S.Giovanni, Torino.

     Per ulteriori informazioni o dubbi è possibile contattare Valeria Lucenti:

    giovaninmovimento@diaconiavaldese.org

    - tel: 0121 91318 cell: 3397799712

    Gli Youth Exchange sono organizzati dalla CSD - Giovani e Territorio e co-finanziati dalla Comunità Europea, nell’ambito del programma Erasmus +.

    Il programma promuove la mobilità giovanile e l’ acquisizione di nuove competenze utili per il futuro, tramite lo sviluppo di attività di educazione non formale e attraverso l’incontro tra gruppi di giovani provenienti da diversi paesi.

    Potete anche visitare il sito: www.diaconiavaldese.org

    In allegato trovate le schede di iscrizione per entrambe le attività.

  •  
  • Scarica il file: pdfIscrizioneExchange#WHAD

  • Scarica il file: pdfIscrizioneExchangeCambia

Condividi
Commissione Sinodale per la Diaconia - P.IVA 07639750012 - © 2017 - Web & Com ®