Facciamo che...Progetto protezione famiglie fragili in ambito oncologico

Adulti


Facciamo che...Progetto protezione famiglie fragili in ambito oncologico

Il Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese ha lanciato il suo nuovo progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico in occasione della Santander, la Mezza maratona di Torino. 

Domenica 18 marzo 23 corridori hanno indossato il pettorale 'Anche noi corriamo per il Progetto Protezione Famiglie Fragili' a sostegno della nuova iniziativa del COV.

Non parliamo di corridori professionisti, bensì di runners che hanno deciso di impegnarsi in questa sfida, diventando personal fundraiser per sostenere, con il proprio impegno, la causa delle Famiglie Fragili Oncologiche.


Il progetto nasce per sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare la malattia oncologica di uno dei propri cari e che già riversano in una condizione di fragilità.

Fragili e vulnerabili, le famiglie vengono accompagnate da professionisti nelle fasi che vanno dalla diagnosi al percorso di cura e, nei casi di prognosi infausta, fino al momento della morte del malato, fornendo assistenza e supporto anche nell’elaborazione del lutto.
Questo progetto accompagna le famiglie attraverso una rete di supporto assistenziale, sociale, educativo e psicologico capace di sostenere e rafforzare la persona e il sistema famiglia. L'ASL TO3 e il Coordinamento Opere Valli, accogliendo le indicazioni della Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta, hanno attivato una Rete di supporto psico-sociale che si affianca alle équipe curanti dei Servizi Oncologici e di Cure Palliative del territorio.

Per sostenere il progetto abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutti.

Per questo abbiamo istituito una campagna di raccolta fondi con un obiettivo: raccogliere €5.000! Aiutaci anche tu!

Ti chiediamo di aiutarci a diffondere presso i tuoi contatti la notizia che è possibile sostenere il
progetto, donando sul sito Rete del Dono, all’indirizzo www.retedeldono.it 

Per tutti coloro che lo desiderano, è possibile conoscere il progetto e seguirne l'evoluzione anche sul sito www.xsone.org
Per qualsiasi informazione inerente la campagna di fundraising, in particolar modo per la donazione relativa alla Santander, telefonare allo 0121 91457 (int 427) oppure scrivere all'indirizzo e-mail mmourglia@diaconiavaldese.org.

Per maggiori informazioni sul progetto scarica la brochure