Casa di riposo Il Gignoro

La Casa di Riposo il Gignoro è un centro servizi per anziani che si trova nel Quartiere 2 - Campo di Marte - Coverciano di Firenze ed è convenzionata con il Comune di Firenze, alcuni Comuni limitrofi e con l'ASL locale, oltre che aperta all’utenza privata.

La Casa dispone complessivamente di 80 posti letto ed è articolata in tre moduli destinati alle persone non autosufficienti, di cui uno dedicato alle persone affette da Alzheimer o altre forme di demenza, uno per le problematiche motorie ed infine un terzo per la non autosufficienza. A questi si aggiunge un modulo sperimentale a bassa intensità assistenziale, denominato BIA, che accoglie le persone parzialmente non autosufficienti. Infine, 18 posti sono riservati alla Residenza per le persone autosufficienti (RA).

Presso il Gignoro è aperto dal 1990 un centro diurno che può ospitare fino a 20 persone con un servizio trasporti collegato.

La struttura, dotata di un ampio giardino, mette a disposizione dei suoi ospiti camere da letto singole o doppie con bagno in stanza, locali per attività di animazione, salette TV, una biblioteca, una palestra e un locale attrezzato per attività di riabilitazione. 

Il Gignoro, oltre a fornire servizi medico infermieristici e alla persona, propone attività di animazione e attività terapeutiche quali la pet therapy e la fisioterapia. Sono inoltre applicate nei progetti terapeutici degli ospiti la disciplina della Globalità dei linguaggi e le tecniche della Kinaesthetics.

Nel 2006 il Gignoro si è unito al Centro educativo Gould ed al centro diurno Ferretti dando vita alla CSD Diaconia Valdese Fiorentina

Per maggiori informazioni visita il sito www.ilgignoro.it o contatta la struttura.



il gignoro
indirizzo
Casa di riposo Il Gignoro – Centro servizi per anziani
indirizzo
Via del Gignoro, 40 50135 Firenze
telefono
+39 055 608002 +39 340 3912355
email
dvfgignoro@diaconiavaldese.org
facebook
facebook/
web
web