Volontari/e cercasi: aperte le candidature per i progetti all'estero con la Diaconia Valdese!

Giovani


Volontari/e cercasi: aperte le candidature per i progetti all'estero con la Diaconia Valdese!

È on-line la call per i progetti internazionali di volontariato 2020-2021, aperta a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, per trascorrere dai 9 ai 12 mesi in un paese europeo (Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, e molti altri) o extra-europeo (India, Argentina, Uruguay, Nicaragua).
I progetti proposti riguardano settori di intervento come il lavoro con i minori fragili, i rifugiati, gli anziani, i disabili o gli adulti in situazioni di disagio.
Il volontario svolge il suo servizio nella cornice di programmi stabili, regolamentati e tutelati: gli European Solidarity Corps (ex SVE/Erasmus+) oppure il servizio civile francese e tedesco. Alla pagina del volontariato del nostro sito possono essere trovate informazioni dettagliate.

Per candidarti o avere maggiori informazioni sui progetti e sulla selezione, scrivici all’indirizzo volontariato@diaconiavaldese.org (puoi includere già il curriculum vitae e una lettera motivazionale). Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 marzo 2020. Verrai poi contattato per un colloquio individuale (di persona o via skype) nel mese di aprile o maggio.


Per ulteriori informazioni generali e per parlare con noi puoi rivolgerti all’Ufficio Volontariato - Diaconia Valdese CSD, Villa Olanda, via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (TO), tel. 340 5720837.