All'Uliveto sabato 16 e domenica 17 giugno due giorni di festa

Migranti


All'Uliveto sabato 16 e domenica 17 giugno due giorni di festa

Si svolge sabato 16 e domenica 17 giugno la Festa dell’Uliveto, l’appuntamento annuale rivolto a tutti/e coloro che hanno piacere di trascorrere un fine settimana diverso, insieme agli ospiti e alle loro famiglie, all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Ad aprire la festa dell’Uliveto, sabato 16 giugno, sono le Ulimpiadi. Si inizia alle ore 15, con giochi a squadre, organizzati come delle vere e proprie Olimpiadi: con l’arrivo del tedoforo, ossia Samuele Tron, la cerimonia di apertura e di chiusura, dove i protagonisti sono gli ospiti dell’Uliveto, dei centri diurni e delle comunità del territorio.  A seguire, alle  18, il clown Giacomino Pinolo si esibisce con lo spettacolo ‘Meskla Magica’ in cui le emozioni si raccontano con l’ausilio delle affascinanti bolle di sapone.

La serata prosegue alle 19 con un’apericena e la proiezione alle 19.30 del cartone animato ‘Sing’, per coinvolgere i più piccoli, cui seguirà un secondo film, dedicato ai più grandi (in caso di maltempo, le proiezioni sono garantite al coperto).
La domenica vede l’apertura dei banchetti e il culto con la Chiesa di San Giovanni. La mattina si chiude con aperitivo e pranzo, sempre su prenotazione, dal titolo ‘Pranzi-amo’, un richiamo al concorso fotografico che ruota attorno al tema della qualità delle relazioni umane e della condivisione. Il pomeriggio si apre con il Musichiere – una gara a squadre, dove gli ospiti devono indovinare le canzoni intonate da Diego Meggiolaro.

Alle 16 è in programma la premiazione del concorso fotografico ‘Restiamo Umani’, che vuole far emergere ciò che oggi ci fa stare bene insieme agli altri. A concludere la giornata, l’estrazione a premi della lotteria e i gofri per una merenda golosa.

Un appuntamento annuale, che apre a tutti le porte dell’Uliveto e vi permette di conoscere la realtà, speciale sotto tutti i punti di vista, ponendo gli ospiti della Casa come i protagonisti della festa.

Per maggiori  informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0121 900253, consultare il sito www.xsone.org o la pagina FB – XSONE e FB – Uliveto.

Scarica la locandina.

Ricordiamo che è necessaria la prenotazione per l’apericena del sabato e il pranzo della domenica, telefonando allo 0121 900253 o scrivendo a segreteriauliveto@diaconiavaldese.org

 

ULIVETO

Strada Vecchia di San Giovanni, 93

Luserna San Giovanni (TO)

Tel. 0121 900253

segreteria uliveto@diaconiavaldese.org