Bandi di volontariato internazionale - prorogata la scadenza

Giovani


Bandi di volontariato internazionale - prorogata la scadenza

Anche quest'anno la Diaconia Valdese ha aperto i bandi per partire per un servizio di volontariato internazionale. Sono oramai diversi anni che l'organizzazione gestisce progetti di scambi giovanili all’estero. Questi si rivolgono ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese tra i 18 e i 30 anni. Molti giovani sono già partiti negli scorsi anni, riportando poi in Italia bagagli di esperienze e motivazioni che hanno spesso letteralmente cambiato loro la vita!

ATTENZIONE: La scadenza per candidarsi è stata posticipata alle ore 16.00 dell'8 aprile 2021.

La call per i prossimi progetti di volontariato (anno 2021-2022) è aperta a tutte e tutti i/le giovani - non solo evangelici - per trascorrere, a partire dal prossimo autunno, periodi compresi tra i 9 ai 12 mesi, in un paese straniero: europeo ma non soltanto! I progetti proposti riguardano settori di intervento come il lavoro con i minori fragili, i rifugiati, gli anziani, i disabili o gli adulti in situazioni di disagio. Il volontario svolge il suo servizio nella cornice di programmi stabili, regolamentati e tutelati: gli European Solidarity Corps (ex SVE/Erasmus+) oppure il servizio civile francese e tedesco. Per trovare maggiori informazioni consultate la nostra pagina https://www.diaconiavaldese.org/csd/pagine/volontariato-internazionale.php.
Inoltre l’ufficio volontariato della CSD è a disposizione telefonicamente (3405720837) o via email (volontariato@diaconiavaldese.org) per rispondere a quesiti e dubbi.

Se siete interessati o conoscete chi potrebbe esserlo non esitate a contattarci: troveremo per voi il progetto giusto!