Cene dal mondo. Venerdì 28 settembre piatti dal Pakistan

Appuntamenti


Cene dal mondo. Venerdì 28 settembre piatti dal Pakistan

Si concludono venerdì 28 settembre gli appuntamenti gastronomici del progetto Rifugiati in Cucina che ha visto all'opera dietro i fornelli cuochi e cuoche richiedenti asilo e rifugiati. 

L'ultimo appuntamento della rassegna gastronomica è venerdì 28 settembre alle 19.30, presso Villa Olanda, a Luserna San Giovanni in via Fuhrmann, 23, con una cena a base di piatti del Pakistan.

L'ingresso è di € 15. La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente entro mercoledì 26 settembre, telefondando al numero 337 1409926.

Il menu è interamente a cura dei cuochi richiedenti asilo e rifugiati che, in collaborazione con Sodexo, portano un assaggio della propria cultura d'origine per avvicinare due mondi apparentemente distanti, ma che grazie al cibo,  non lo sono poi così tanto. Rifugiati in cucina è infatti un’occasione di incontro e scambio tra culture lontane. 

È un momento conviviale per degustare, parlare e confrontarsi anche con coloro che spesso avvertiamo come distanti. È un’attività totalmente volontaria che alcuni richiedenti asilo ospitati presso le strutture della Diaconia Valdese organizzano autonomamente con l’aiuto di alcuni operatori. L’offerta richiesta per questo momento conviviale è destinata interamente a coprire le spese per l’organizzazione della festa ed il lavoro dei cuochi.

Per maggiori informazioni, telefonare al 337 1409926 oppure consultare la pagina Fb - Servizio Migranti/XSONE ed il sito www.xsone.org

 

Scarica qui la locandina