Convegno della Diaconia

Convegno della Diaconia

Appuntamento sabato 4 marzo 2023 per la 32a edizione

Vi ricordiamo l’appuntamento di sabato 4 marzo 2023 con il XXXII Convegno della Diaconia dal titolo “Con Cura”, che si terrà presso l’Aula Magna del Gould, in via De’ Serragli 49 a Firenze. 

La giornata prenderà l'avvio alle 9.00 con i saluti istituzionali e la meditazione biblica. Seguiranno gli interventi “Vedere. Lo sguardo, primo elemento di relazione empatica” di Winfrid Pfannkuche e “La fatica di avvicinarsi all’altro (senza tamponarlo!)” di Roberto Locchi.

La mattina proseguirà con l’intervento di Alice Squillace, dal titolo “Sbarco dal volo della speranza. E’ importante non solo il dove ma anche il come si arriva”. Prenderà la parola Laura Carletti che interverrà sul tema “c’era una casa molto carina.. etica e empatia dei locali di vita”, seguita da “non ti curar di lor.. comunità specializzate nel non delegare agli specialisti”, di Marcello Galetti. Chiude la mattinata Pietro Vernè, con il suo intervento “vola via. Quando sono pronti a fare a meno di noi”. Nel pomeriggio laboratorio a cura della FGEI.

Scarica il programma della giornata.