Cose Buone: martedì 4 giugno Montagne da sapere con il CAI

Appuntamenti


Cose Buone: martedì 4 giugno Montagne da sapere con il CAI

Continuano le novità da Cose Buone, ristorante self service e caffetteria di Villa Olanda (via Fuhrmann 23 a Luserna San Giovanni), aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.

Un locale family friendly che si affaccia su un parco secolare e ritrova anche al suo interno uno spazio giochi per accogliere bambini e bambine di tutte le età.

Ecco le proposte del calendario primavera 2019:

I Martedì Culturali – appuntamenti di presentazione di esperienze, discipline, realtà e territori da scoprire e/o approfondire, con aperitivo:

4 giugno “Montagne da sapere - Vivere la montagna in tutta sicurezza” – Incontro con il CAI Sivalpi – ore 21, con Federico Marcellino, direttore del Corso di Arrampicata Libera presso la Scuola Intersezionale Valli Pinerolesi.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti. 
La serata, per chi lo desidera, inizia già alle 18, con la possibilità di degustare una golosa apericena.

Le Cene dal Mondo in collaborazione con Rifugiati in Cucina e i Servizi Inclusione della Diaconia Valdese, che vedono all’opera dietro i fornelli cuochi e cuoche richiedenti asilo e rifugiati:

Venerdì 21 giugno – Cena Ghanese
I menù di Cene dal Mondo sono interamente a cura dei cuochi richiedenti asilo e rifugiati che, in collaborazione con Sodexo, portano un assaggio della propria cultura d’origine per avvicinare mondi apparentemente distanti, ma che grazie al cibo, non lo sono poi così tanto. Rifugiati in cucina è infatti un’occasione di incontro e scam­bio tra culture lontane.
È un momento conviviale per degustare, parlare e confron­tarsi anche con coloro che spesso avvertiamo come distanti. È un’attività volontaria che alcuni richiedenti asilo ospitati presso le strutture della Diaconia Valdese or­ganizzano autonomamente con l’aiuto di alcuni operatori. L’offerta richiesta per questo momento conviviale è destinata a coprire le spese per l’organizzazione della festa ed il lavoro dei cuochi.

 I Giovedì di Apericena a tema (dalle 18 alle 22):

  • 30 maggio Multietnico

Per info e prenotazioni, contattare il 334 6198263 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18) oppure consultare la pagina Fb –Cose Buone/ Servizio Migranti / XSONE ed il sito www.xsone.org

Scarica la locandina.