"Dicono di noi ...."

Le ultime uscite stampa sulle iniziative della CSD

A inizio del mese è stata data buona copertura media ai progetti aperti dalla Diaconia Valdese CSd e dagli enti partner in merito al bando del Servizio Civile Universale: il termine per presentare la domanda, dopo essere stato prorogato, è scaduto il 20 febbraio 2023. Molti i giovani che hanno fatto richiesta negli ultimi giorni  per poter accedere a una delle 61 posizioni aperte sul territorio.

Inoltre, si sono intervallati articoli per segnalare il XXXII convegno della Diaconia, dal titolo “Con cura”, che si terrà sabato 4 marzo a Firenze.

Continua ad essere alto l’interesse della stampa per la situazione alle frontiere, in particolare a Ventimiglia, dove per diversi giorni moltissime persone con background migratorio sostano alla ricerca di informazioni, passaggi e beni di prima necessità prima di varcare il confine con la Francia. Molte persone migranti rischiano la propria vita per attraversare il confine, incerti della buona riuscita del proprio viaggio. Spesso, infatti, si trovano respinti da gendarmi senza poter essere ascoltati o ricevere assistenza legale.