Domenica 25 agosto si apre il Sinodo valdese e metodista

Appuntamenti


Domenica 25 agosto si apre il Sinodo valdese e metodista

Si aprirà domenica 25 agosto 2019 a Torre Pellice il Sinodo della Chiesa valdese Unione delle Chiese metodiste e valdesi, la massima autorità umana della Chiesa in materia dottrinaria, legislativa, giurisdizionale e di governo. 
In cinque giorni 180 deputati, in parte pastori e diaconi in parte membri designati dalle chiese locali, discuteranno dei  rapporti con lo Stato e con la società, dei rapporti con gli organismi ecumenici, del funzionamento interno della Chiesa e, non meno importante, esamineranno l'operato degli organi amministrativi eletti dal precedente Sinodo: la Tavola valdese, il Comitato permanente dell'OPCEMI, il Consiglio della Facoltà valdese di Teologia e la Commissione Sinodale per la Diaconia.
Sarà quindi l'occasione per presentare il lavoro svolto quest'anno dalla Diaconia Valdese e per ricevere dal Sinodo indicazioni su come impostare il lavoro del prossimo anno. 

Venerdì 30 agosto il Sinodo provvederà alla nomina dei membri della Commissione Sinodale per la Diaconia per l'anno 2019-2020.

Per maggiori informazioni visita il sito www.chiesavaldese.org e il sito del NEV.