E' online il nuovo sito del Coordinamento Opere Valli

cov.diaconiavaldese.org


E' online il nuovo sito del Coordinamento Opere Valli

Il Coordinamento Opere Valli (COV) della Diaconia Valdese è lieto di presentare il nuovo sito - cov.diaconiavaldese.org - che dai primi di luglio affianca gli altri siti web della Diaconia Valdese, con l'intento di raccontare e presentare la realtà articolata e dinamica dell'ente territoriale. 

Grafica accattivante, interfaccia intuitiva e semplice e colori che richiamano il bordeaux del logo per presentare strutture, servizi e progetti del COV.

Il nuovo sito è il frutto di un lavoro di squadra complesso e meticoloso - afferma Samuele Pigoni, direttore del Coordinamento Opere Valli’ -. Non è stato semplice rendere fruibile e immediata, in una visione d'insieme, la complessità di una realtà articolata e sfaccettata come la nostra. Ma - continua Pigoni - ritengo che il risultato rispecchi le nostre intenzioni: il nuovo sito si aggiunge quale vetrina online agli altri strumenti già esistenti della Diaconia Valdese, al fine di garantire/fornire un'informazione sempre più accurata ed aggiornata delle nostre realtà'.

Biglietto da visita è la Home Page che si apre con uno slide show pronto a mettere in evidenza, grazie ad immagini in movimento, i punti forti dell’ente territoriale della Diaconia Valdese: la mission, le campagne di raccolta fondi, il link al sito XSONE - calendario di eventi e iniziative su tematiche socio sanitarie, per poi concludere con una sezione dedicata alle news.

La struttura, lineare e di facile consultazione, è riassunta nel menù a tendina dell’header, suddiviso nelle varie sezioni del sito.

Nella sezione ‘Strutture’ vengono inserite le tre case di riposo rivolte ad anziani (Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice e il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna san Giovanni) e la comunità per disabili (Uliveto di Luserna San Giovanni) con le loro peculiarità, attività, progetti e contatti.

 

Nella sezione ‘Servizi’ sono presentati i servizi territoriali del Coordinamento Opere Valli, rivolti a bambini, adolescenti, giovani e famiglie (Servizio Giovani e Territorio), ad adulti in difficoltà temporanea o permanente (Servizio Adulti e Territorio), a bambini e ragazzi/e affetti da disturbo dello spettro autistico (Bum Centro Autismo), ognuno con le proprie caratteristiche. Inoltre, in questa sezione è stato inserito ‘Ambasciatori per l’Alzheimer’ – un progetto ambizioso che il Rifugio Re Carlo Alberto porta avanti da diversi anni con l'intento di costruire una 'Comunità Amica delle Persone con Demenza'. 

Mentre 'Progetti’ è la sezione che raccoglie tutti i progetti attivi presso le strutture e i servizi del Coordinamento Opere Valli, la pagina ‘News’ è il contenitore delle notizie legate al calendario di XSONE e/o provenienti da enti e associazioni con le quali si collabora. In ultimo, la sezione ‘Contatti’, che mostra su una mappa la sede e i contatti delle case di riposo, della comunità per disabili e dei servizi territoriali del Coordinamento Opere Valli.

Il sito, inoltre, è corredato da foto che mettono in evidenza la bellezza e la pace dei luoghi e degli spazi che accolgono strutture e servizi dell'Ente. 

cov.diaconiavaldese.org è uno strumento fondamentale per mostrare e raccontare i numerosissimi progetti del Coordinamento Opere Valli e per dare una visione d’insieme dell’ente, che opera su un territorio molto vasto.