Giovedì 27 settembre si inaugura Outdoor di Passo a Torino

Appuntamenti


Giovedì 27 settembre si inaugura Outdoor di Passo a Torino

Giovedì 27 settembre a partire dalle ore 17.00 si inaugura a Torino, in via Nomaglio, il nuovo servizio Outdoor di Passo - costruzione di una via solidale.
Il servizio, gestito dal Comitato Collaborazione Medica, sarà ospitato da Il Passo Social Point, centro di aggregazione sociale del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese gestito in collaborazione con la chiesa valdese di Torino, che mette a disposizione i locali.

Il progetto nasce con l'obiettivo di offrire uno spazio esterno, affacciato su via Nomaglio, che funzioni come punto di ritrovo in cui svolgere attività che ruotino attorno al tema della salute e che, contemporaneamente, offrano ulteriori occasioni di aggregazione, di cittadinanza attiva e di integrazione, in un quartiere multietnico molto complicato ma anche con grandi potenzialità. Collabora al progetto, finanziato dalla Compagnia San Paolo, anche l'ente no profit "Architettura senza frontiere Piemonte".

Le prime attività dell'outdoor saranno rivolte ai bambini, con l'obiettivo di ampliarle anche ad altre fasce d'età.

Il Passo Social Point è nato nel 2015 per offrire agli abitanti del quartiere, italiani e stranieri, un punto di incontro in cui trovare informazioni, partecipare a laboratori e a momenti di incontro e collabora con diverse associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni scarica la locandina e il comunicato stampa integrale