I Quaderni della Diaconia: in stampa il nuovo numero

I Quaderni della Diaconia: in stampa il nuovo numero

Tema di quest'anno: autismo e impegno diaconale

Con l’arrivo di agosto arriva anche, come ormai tradizione, un nuovo numero della collana “I quaderni della Diaconia”.

Titolo di quest’anno: Autismo e impegno diaconale. La scelta del tema è stata dettata dal desiderio, da un lato, di ragionare insieme ad esperti e operatori su questa problematica, dall’altro di contribuire alla diffusione presso i “non addetti ai lavori” di una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza del tema, in un processo di sensibilizzazione che mira ad essere utile e costruttivo.

Come sempre, l’approccio adottato per la redazione del quaderno ha cercato di essere molto aperto, andando a raccontare e indagare gli aspetti di carattere più clinico e la varietà dei servizi offerti dalla Diaconia Valdese, senza dimenticare che, anche in questo caso, l’impegno della Diaconia Valdese è quello di Servire, con le persone, siano esse le dirette interessate o le loro famiglie, ma in ogni caso al centro del lavoro delle e degli operatori. 

Il quaderno, in stampa in questi giorni, sarà in distribuzione gratuita in occasione dell’evento “Frontiere Diaconali” e durante il Sinodo presso lo stand delle Case Valdesi – Hotel e Foresterie.