Il 24 aprile inizia il Ramadan. Gli auguri di Servizi Inclusione

Appuntamenti


Il 24 aprile inizia il Ramadan. Gli auguri di Servizi Inclusione

Comincia oggi venerdì 24 aprile il mese sacro di Ramadan, ma in emergenza sanitaria e in conseguenza alle limitazioni che il nostro Paese ci impone per il benessere dell'intera comunità, i nostri fratelli e sorelle musulmani sono costretti  a rivedere e ad affrontare  in modo nuovo riti e tradizioni, che invece di essere condivisi dovranno essere vissuti a livello privato e famigliare.

A nome dei Servizi di Inclusione vogliamo quindi inoltrare un messaggio a tutti i nostri beneficiari, e non solo a tutte le persone di fede musulmana 

"Cari fratelli e sorelle, in questo difficile periodo che stiamo vivendo tutti insieme, vogliamo rivolgervi un pensiero in vista del mese sacro di Ramadan. 

Vi auguriamo che possiate viverlo pienamente nonostante le limitazioni legate al confinamento che il nostro Paese ci impone per il nostro bene e per il benessere della comunità.

L'impossibilità di incontrarsi negli spazi di preghiera e nelle moschee, l’iftar svolto a casa propria e non condiviso, rappresentano una sfida significativa da superare.  

Nonostante vi troverete ad affrontare questo momento importante in un modo nuovo, siamo sicuri che le comunità locali vi saranno vicine e vi sapranno dare le giuste indicazioni.

E' con pace e con speranza che vi auguriamo un buon inizio di Ramadan. 

 

Foto di Fauzan My da Pixabay