L'ultimo libro di Eliana Bouchard a Cose Buone il 16 luglio

Appuntamenti


L'ultimo libro di Eliana Bouchard a Cose Buone il 16 luglio

Martedì 16 luglio, alle ore 18, è in programma il secondo Martedì Culturale di Cose Buone: è il momento di Eliana Bouchard, scrittrice, che presenterà il suo ultimo libro, edito da Bollati Boringhieri, ‘La Boutique’.

Si inaugura così un format nuovo da Cose Buone, che vede l’incontro diretto con l’autrice e la presentazione di un libro, che racconta le vicende, gli intrecci e le relazioni di numerosi e diversi clienti che trovano nella boutique un punto di ritrovo e di riferimento.

L’estate è da sempre la stagione in cui ci si abbandona alla lettura di buoni libri e questo martedì culturale può dare ottimi spunti.

"A guarigione avvenuta Elvira aveva condotto la donna nel bagno della lavanderia, le aveva imposto una doccia bollente, poi l'aveva fatta sedere nella luce dell'alba mentre dalla radio fluivano le note del Bolero di Ravel. La donna minuscola aveva intrecciato i piedi alla traversa della sedia, aveva canticchiato, senza sbagliare, tutte le note delle sequenze per bisbigliare alla fine: "Ah, la muzica, la muzica". Elvira l'aveva guardata come fosse la Callas e, considerando di aver fatto del bene a un'artista, le aveva servito del tè con gallette". (La boutique, p. 202)

La serata, per chi lo desidera, può essere accompagnata da un aperitivo a tagliere e proseguire con la scelta di piccola ristorazione.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti. Per info e prenotazioni, contattare il 334 6198263 (lunedì:  8.30 – 18, dal martedì al venerdì: 8.30 – 22, sabato 18 -22) oppure consultare la pagina Fb – Cose Buone/ XSONE ed il sito www.xsone.org.