La Diaconia Valdese accreditata al MIUR per la formazione docenti

Scuole


La Diaconia Valdese accreditata al MIUR per la formazione docenti

La Diaconia Valdese CSD è ufficialmente Ente accreditato per la formazione docenti  presso il MIUR - livello regionale USR Piemonte ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

 

L'Area Scuole del Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese è felice di poter proporre al personale docente di ogni ordine e grado, a partire dall’anno scolastico 2020/2021, attività formative a supporto del lavoro in ambito scolastico come spunto di riflessione e per incrementare le proprie competenze professionali.

I moduli formativi, in presenza e/o online, sono a carattere teorico-pratico e articolati in lezioni frontali, gruppi di lavoro, attività di simulazione e laboratori. Possono essere realizzati anche su richiesta degli Istituti ed avere luogo nei locali scolastici.


Gli ambiti di intervento trattati sono:

-        Educazione interculturale scolastica

-        Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)

-        Strategie e strumenti educativi nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico

-        Sviluppo armonico della personalità e potenzialità dei bambini attraverso lo yoga

-        Educazione digitale

-        Tecniche di gestione delle relazioni e dei conflitti all’interno del gruppo classe

 

Per approfondimenti relativi ai contenuti si rimanda al sito del Servizio Giovani e Territorio - Area Scuole dove è possibile consultare il catalogo dell'offerta formativa completo di schede illustrative specifiche e informazioni relative all'iscrizione.