La Diaconia Valdese al dibattito dell'ACAT - Integrazione: una sfida per il futuro

Appuntamenti


La Diaconia Valdese al dibattito dell'ACAT - Integrazione: una sfida per il futuro

Lunedì 3 dicembre alle ore 9.30 presso la Sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana a Roma si terrà la cerimonia di consegna del Premio di laurea Acat Italia 2018 "Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti".
ACAT Italia è una associazione cristiana ecumenica che agisce contro la tortura e la pena di morte, impegnandosi al fianco di tutti coloro che hanno gli stessi obiettivi e promuovono i Diritti Umani in generale.

La cerimonia di premiazione sarà seguita dal dibattito "Integrazione: una sfida per il futuro", che vedrà la partecipazione anche della Diaconia Valdese - CSD con l'intervento del Segretario Esecutivo Gianluca Barbanotti. Focus dell'incontro sarà l’integrazione di migranti e rifugiati a partire da buone pratiche, esempi e testimonianze. 

Interverranno al dibattito anche Daniela Di Capua, Direttrice del Servizio centrale SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) e Alberto Urbinati Presidente della Ass. Liberi Nantes, Saravan Atai rifugiato e imprenditore.

L'incontro è aperto al pubblico.

Il Progetto è realizzato con i fondi Otto per mille della Chiesa Valdese.