La nuova protezione speciale: corso intensivo sul diritto dell'immigrazione

La nuova protezione speciale: corso intensivo sul diritto dell'immigrazione

Organizzato da ASGI e DVF, 7-8 aprile 2022

L'ASGI, Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, in partnership con la Diaconia Valdese Fiorentina, propone un corso intensivo sul diritto dell'immigrazione per avvocati e operatori legali giovedì 7 e venerdì 8 aprile 2022, in presenza presso l'Impact Hub di Milano e online su Zoom

La "nuova" protezione speciale nel suo primo anno di applicazione. Orientamenti amministrativi e giurisprudenziali il titolo del corso, che mira ad approfondire le strategie difensive - nella fase amministrativa e in quella giurisdizionale - tese a una più ampia possibile applicazione della normativa italiana in tema di riconoscimento della protezione speciale.

A tal fine, oltre alla normativa vigente e ai più recenti orientamenti giurisprudenziali, verranno analizzate le prassi illegittime della pubblica amministrazione tese a rendere più difficile l’applicazione della forma di protezione o più restrittiva la sua interpretazione.

L'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 4 aprile 2022, il costo del corso è di 180 euro, quota ridotta a 140 euro per i soci ASGI.

Per il programma dettagliato del corso e le specifiche per procedere all'iscrizione, scarica la locandina