Le graduatorie di Servizio Civile con la Diaconia Valdese: si parte!

Servizio Civile


Le graduatorie di Servizio Civile con la Diaconia Valdese: si parte!

Sono state pubblicate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale coordinati dalla Diaconia Valdese presso diverse sedi nostre e di altri partner quali l’Asilo Valdese di San Giovanni e il Centro Diaconale La Noce. Le graduatorie possono essere consultate on-line oppure presso le sedi di servizio.

Ben 33 giovani sono risultati idonei selezionati, con un deciso incremento rispetto allo scorso anno, complice anche un aumento dei progetti – e quindi dei posti a disposizione – approvati. La nuova procedura on-line per presentare le domande di partecipazione sembra aver dunque funzionato, anche se di certo andrà ancora valutata e perfezionata, per evitare che i/le giovani facciano errori nella compilazione della modulistica e nelle richieste di sede o progetto.

L’Ufficio Volontariato della Diaconia Valdese ha ora trasmesso le graduatorie al Dipartimento Nazionale per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Si attende una risposta positiva entro fine dicembre, cosa che permetterebbe di far partire i progetti già il 15 gennaio 2020. I candidati che volessero maggiori informazioni possono contattare l’Ufficio all’indirizzo serviziocivile@diaconiavaldese.org.