La rassegna di cortometraggi il 20 maggio a Pinerolo

Appuntamenti


La rassegna di cortometraggi il 20 maggio a Pinerolo

Il Servizio Giovani e Territorio - Area Scuole - del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese presenta la nuova edizione di Mi Fido di Te: una rassegna di cortometraggi, in programma domenica 20 maggio alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Pinerolo.

Il progetto vede coinvolte le scuole superiori, e non solo, e i centri di formazione del territorio Pinerolese (TO) per dire NO alla violenza di genere. 

Durante la serata saranno proiettati 10 cortometraggi e due video, di cui uno realizzato con gli studenti delle scuole medie ed un altro all'interno dello scambio internazionale denominato Face To Face, progetto di prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere.

L'iniziativa Mi fido di te, parte integrante del programma di eventi XSONE 5.0, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Pinerolo, lo Zonta Club di Pinerolo e le associazioni del territorio: AnLIb, Svolta Donna e Uomini in Cammino. 

L'evento, gratuito ed aperto a tutti, prevede la prenotazione obbligatoria telefonando al Punto Informativo - 0121 396413 - dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, oppure al 366 5888576, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17.30.
Ancora, è possibile iscriversi, scrivendo una mail a puntoinformativo@diaconiavaldese.org, indicando nome, cognome, indirizzo mail e telefono di ogni persona che si desidera prenotare. 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il 360/1027561.

È inoltre possibile visionare i cortometraggi realizzati gli scorsi anni.

Scarica la locandina.