NET Cerchiamo lavoro. Insieme

Parte la terza edizione del progetto per giovani che non studiano e non lavorano


NET Cerchiamo lavoro. Insieme

Il progetto NET – Cerchiamo Lavoro. Insieme, attuato da Casa del Lavoro di Patchanka s.c.s. in partnership con la Diaconia Valdese, gode del finanziamento del programma Articolo+1 della Compagnia di San Paolo ed è pensato a favore di ragazzi/e under 30, residenti nella Città Metropolitana di Torino, che non lavorano e non si stanno formando, con ISEE inferiore a 25.000 €. L’iniziativa propone una serie di servizi di formazione, orientamento e supporto alla ricerca di un lavoro.

Per far sì che la persona possa fare la differenza sul lavoro, è necessario che acquisisca mezzi personali attraverso conoscenze ed esperienze utili a realizzare in autonomia, con protagonismo e con successo, il proprio percorso lavorativo. Fra le proposte offerte vi è anche l’esperienza del metodo JobAct®, orientamento e supporto alla ricerca del lavoro integrato con una intensa formazione delle abilità personali che sfrutta tutta la potenza del Teatro. Un’esperienza straordinaria per chi la attraversa.

Nello specifico i servizi offerti sono i seguenti:

  • un consulente per l’orientamento personalizzato
  • percorsi di orientamento e ricerca lavoro in gruppo
  • JobAct® e Coseeking®, due metodi innovativi per incrementare le possibilità di trovare lavoro
  • tirocini finalizzati all'assunzione
  • workshop e corsi di formazione in azienda

Per candidarsi: https://progettonet.com/? fbclid=IwAR3Ch6VNgOqKRdKOKna2SKmK6d5EAUjsc43ZRqezfjQaE9sp3iuPfWCgMWY

La durata è prevista fino a marzo 2022.

Sono partner del progetto anche Associazione Progetto Marconi, Cooperativa Mediterraneo, Associazione La Casa delle Rane, Fondazione Cascina Roccafranca, ProjektFabrik GbmH, Associazione Educadora, Associazione Scuole Tecniche San Carlo, Izmade Impresa Sociale Srl.

Aderiscono inoltre alla Rete del Progetto anche Città di Torino con il Progetto ARIA e SPAZI REALI, Ufficio Servizio Sociale Minori del Ministero della Giustizia di Torino (U.s.s.m.), Associazione Si puo’ Fare, Light Sas, Società Cooperativa Stalker Teatro.