Nuovi servizi di supporto psicologico per cittadini stranieri

Emergenza Covid-19


Nuovi servizi di supporto psicologico per cittadini stranieri

La CSD - Diaconia Valdese, tramite i propri Servizi Inclusione, ha attivato nuovi servizi di supporto psicologico rivolti a cittadini con background migratorio residenti nel territorio del pinerolese.

Uno psicologo-psicoterapeuta e mediatori linguistico culturali accoglieranno le domande di coloro che vivono una situazione di marginalità rispetto ai servizi del territorio. Tramite un progetto finanziato da Compagnia di San Paolo, la popolazione straniera verrà accompagnata nell’affrontare i cambiamenti prodotti dalle misure legate al coronavirus. Gli incontri si svolgeranno online, o in presenza, presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pinerolo, con la quale è nata una collaborazione.
Nell’ambito del progetto FAMI IMPACT InterAzioni in Piemonte 2, lo sportello di supporto psicologico “Ujamaa”, invece, aiuta a pensare il percorso più adeguato alla cura di sé, con uno sguardo alla comunità. Per questo, l’intervento degli operatori sarà volto alla creazione di sinergie tra i vari attori territoriali, per favorire un approccio integrato ai bisogni.

Scarica la locandina