Porte aperte all'Asilo l'8 e 9 settembre

Appuntamenti


Porte aperte all'Asilo l'8 e 9 settembre

Carta Canta è il tema che quest'anno accompagna la Festa dell'Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone (TO), in programma sabato 8 e domenica 9 settembre.

Un titolo che nasce dalle attività svolte durante l’anno dal servizio di animazione con gli/le ospiti della struttura e all’interno del ‘Raccontami Una Storia’, il ciclo di appuntamenti che, da maggio a settembre, coinvolge gli ospiti della casa e bambini e bambine in letture, giochi e merende.

Ad aprire la Festa, sabato 8 settembre, dalle 10 alle 12, è proprio l'ultimo appuntamento  del 'Raccontami una Storia'.

Alle 17.30, si entra nel vivo della Festa con il 'Concertino in Giardino' di Alex Bianco ed un repertorio che spazia dagli anni '60 agli anni '90, fino ai giorni nostri. La giornata si conclude alle 19.00 con un rinfresco a cura di Sodexo.

Il culto delle ore 10, insieme alla comunità di San Germano e presieduto dal pastore Ruggero Marchetti, apre la domenica. Al termine del culto, è possibile girare tra i banchetti del tradizionale bazar di raccolta fondi nell’attesa dell’aperitivo, che ha luogo intorno a mezzogiorno e al quale segue il pranzo (è gradita la prenotazione, contattando il n. 0121 58855).

Ad animare il pomeriggio, ore 15.30, è il Mago Beppe Brondino, con uno spettacolo volto ad allietare ospiti e famiglie con giochi di prestigio e piccole magie. Alle 16.30 è l’ora del tè, un momento di condivisione con gli ospiti della struttura, sorseggiando la classica bevanda inglese nella magnifica cornice del giardino della casa. A chiudere la Festa, alle 17, l’estrazione a premi della lotteria.

Un appuntamento annuale, che apre a tutti/e le porte dell’Asilo dei Vecchi e permette di trascorrere un fine settimana diverso, insieme agli ospiti e alle loro famiglie, all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Per maggiori  informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0121 58855, consultare il sito www.xsone.org o la pagina FB – XSONE e FB – Asilo dei Vecchi.

Ricordiamo che è necessaria la prenotazione per il pranzo della domenica, telefonando allo 0121 58855 o scrivendo a asilosgermano@diaconiavaldese.org

Scarica la locandina.

ASILO DEI VECCHI

via Carlo Alberto Tron, 27

10065 San Germano

Tel. 0121 58855

asilosgermano@diaconiavaldese.org