Progetto Piano Mobile della cooperativa Patchanka

Adulti


Progetto Piano Mobile della cooperativa Patchanka

A Torino è in partenza AxTO, un progetto che la Città di Torino ha presentato per il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie.

 Anche Casa del Lavoro, agenzia accreditata per il lavoro di Cooperativa Patchanka, di cui sono partner Diaconia Valdese e Coldiretti, in collaborazione con Stranaidea - impresa sociale onlus, associazione Archimente e la Casa del Quartiere San Donato Più SpazioQuattro hanno partecipato al bando con il progetto PianoMOBILE!
L’idea nasce dall'opportunità di mettere a disposizione della cittadinanza parte dello stabile di Via Le Chiuse 66 per offrire risposte ai bisogni di genitori, disoccupati, lavoratori, imprenditori e di chi necessita aiuto e supporto nella gestione del proprio debito, del proprio denaro o del proprio patrimonio. 

PianoMOBILE proporrà gratuitamente servizi e consulenze professionali attorno a questi temi. E lo intende fare in uno spazio informale, auto-organizzato ed auto-gestito da cittadini interessati a dar vita ad un punto di incontro capace di resistere nel tempo. Un luogo in cui portare i propri figli e farli giocare, leggere, ascoltare storie, per lavorare, per cercare lavoro, scambiarsi opportunità e contatti, promuovere iniziative, per rilassarsi in compagnia, discutere, partecipare ad eventi e seminari, ricevere informazioni, organizzare feste, incontri o solamente per bere una tazza di caffè, fare una pausa pranzo, una riunione. Si tratterà di uno scambio: rigenerare uno spazio utile a tutti per ricevere un aiuto professionale individualizzato.

Il progetto PianoMOBILE
ha passato la prima fase di selezione del bando AxTO- azioni per le periferie torinesi: ora ha bisogno dell'aiuto di tutti per poter essere selezionati e passare alla fase successiva. Per farlo è sufficiente dare la propria preferenza sulla piattaforma.

Vai su https://torino.liquidfeedback.net/
1. Registrati inserendo il codice fiscale, la mail e il numero di telefono
2. Riceverai un codice PIN sul telefono
3. Arriverà una mail di conferma
A questo punto potrai accedere e votare - PianoMOBILE proposto da Patchanka!
C'è tempo fino alle ore 12.00 del 23/03/2018