Sabato e Domenica festa al Rifugio Re Carlo Alberto

Appuntamenti


Sabato e Domenica festa al Rifugio Re Carlo Alberto

Il Rifugio Re Carlo Alberto apre i battenti - sabato 28 e domenica 29 luglio - per tutti coloro che hanno piacere di visitare la struttura, trascorrere un po’ di tempo con i suoi ospiti e vivere in allegria un fine settimana di festa. Due giorni intensi con il sabato rivolto a bambini e famiglie mentre la domenica ripropone il classico programma con una interessante novità.

Si comincia sabato con l’apertura dei banchetti di libri, pizzi, merletti, torte, oggettistica e animazione. Per l’occasione il Rifugio ospita una mostra temporanea con i quadri di Graziella Lupo, prima donna primario di chirurgia plastica a Como, la quale ha trascorso le ultime estati della sua vita proprio al Rifugio, portando avanti la sua passione per la pittura. Tutti i quadri dipinti, inclusi quelli che vedono la Valpellice protagonista, la Lupo li ha donati al Rifugio.

Si continua alle 16.30 con uno spettacolo per bambini e famiglie a cura dei clown in corsia di Vip Pinerolo - un’associazione di volontariato che opera in ospedali e case di riposo portando con sé valori come il ‘Vivere in Positivo’ e ‘Uniti per crescere insieme’.

L’apericena (ore 19) a cura di Sodexo, segna un momento di convivialità prima della proiezione del cartone animato ‘Coco’.

La domenica prosegue con l’apertura dei banchetti, della mostra e il culto della Chiesa di Luserna San Giovanni. Precede il pranzo, l’Assemblea Associazione Amici del Rifugio prevista per le 11.30, mentre ci si siede a tavola alle 12.45 (è gradita la prenotazione allo 0121 909070).

Novità di quest’anno è la partecipazione del gruppo folk i ‘Balarù’ (in piemontese, chi ama ballare) un pomeriggio all’insegna della musica e dei balli occitani aperto a tutti. Andrea Beltrando (organetti diatonici),Fracesco Cavallero (ghironda), Andrea Lopomo (bouzouki, banjo tenore), Ilario Olivetti (clarinetto, cornamuse, flauti) ripropongono, all’interno del panorama Balfolk europeo, le vecchie danze della loro terra.

La giornata si chiude con l’estrazione dei premi della lotteria. Un appuntamento consolidato che permette di conoscere la Casa così come, a nuove e vecchie generazioni di confrontarsi, dialogare e trascorrere del tempo insieme.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0121 909070, consultare il sito www.xsone.org o la pagina FB – XSONE e FB – Rifugio Re Carlo Alberto.

 

Ricordiamo che è necessaria la prenotazione per l’apericena del sabato e il pranzo della domenica, telefonando allo 0121 909070 o scrivendo a rifugio@diaconiavaldese.org.

RIFUGIO RE CARLO ALBERTO Loc. Musset, 1 Luserna San Giovanni (TO) Tel. 0121 909070