Mi rifugio al cinema: giovedì 29 agosto ultima proiezione: Le invisibili

Appuntamenti


Mi rifugio al cinema: giovedì 29 agosto ultima proiezione: Le invisibili

Si conclude giovedì 29 agosto la rassegna di cinema estivo - Mi Rifugio al Cinema - che da sette anni anima il giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO).

L'ultima proiezione, Le invisibili si terrà il 29 agosto alle 21.15 all'interno della struttura della Diaconia Valdese - Coordinamento Opere Valli, sita sulla collina di Luserna.

 

 

Come per l'edizione precedente, partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice. L’iniziativa contribuisce a mantenere vivo il discorso cinema in Val Pellice, dove è in atto il tentativo, da parte di un  gruppo spontaneo di cittadini, di riportare in vita il cinema Trento di Torre Pellice (Verso il Cinema – Val Pellice) e, considerato il successo delle rassegne, e la sede, una struttura per anziani e malati di demenza che sorge su una collina ad un paio di km dal centro del paese, si può dire che la voglia di cinema in Valle c’è. La rassegna esprime anche la volontà del Rifugio di essere sempre più una struttura aperta e a contatto con il territorio.

'Non è una rassegna tematica - afferma Marcello Galetti, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto -, ci piace proiettare film particolari, quelli che non hanno avuto una grande risonanza mediatica, quelli più da cineforum che ci consentono anche di viaggiare in lungo e in largo per il mondo'.

Costo del biglietto per le proiezioni è di € 5 per gli adulti e € 3 per i ragazzi fino a 12 anni. Come sempre, ad accompagnare le proiezioni - che si tengono anche in caso di maltempo - immancabile è il servizio bar.

Per approfondimenti e informazioni telefonare al Rifugio Re Carlo Alberto, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio al numero 0121 909070 oppure consultare il sito, www.xsone.org e le pagine Facebook XSONE / Rifugio Re Carlo Alberto.

Scarica la locandina.