Un regalo solidale per la festa della mamma

A sostegno del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico


Un regalo solidale per la festa della mamma

In occasione della Festa della Mamma di domenica 9 maggio parte una nuova campagna di raccolta fondi a favore del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico (PPFF).

Il PPFF è un progetto che opera sul distretto del Pinerolese e che mira a costruire una rete di supporti psicologici, sociali, educativi ed assistenziali per famiglie fragili che affrontano l’esperienza della malattia tumorale sia direttamente che indirettamente: famiglie con bambini o adolescenti, con altri membri colpiti da patologia organica o psichiatrica, da disabilità e/o grave disagio, da tossicodipendenze; nuclei ristretti e famiglie con recenti esperienze traumatiche o di lutto. In questi anni il PPFF ha continuato ad agire sul territorio perché la malattia fa il suo decorso, senza arrestarsi, anche di fronte alla pandemia.

Per festeggiare tutte le Mamme, ci si è voluti nuovamente affidare agli chef stellati – nonché testimonial del Progetto Protezione Famiglie Fragili – Giovani Grasso e Igor Macchia del Credenza Group (La Credenza, stella Michelin dal 2006 di San Maurizio Canavese, Casa Format, ilRistOrto e SP143 Pizzeria Contemporanea di Orbassano, Tetti Valfrè) e a Giovanni Poetto, titolare del panificio Il Chicco di Torre Pellice.

L’idea regalo, pensata per la Festa della mamma 2021, prevede, con una donazione minima di € 15, la Giardiniera (220gr) di Casa Format del Credenza Group e un pacco di Grissini al farro solidali (200gr) de Il Chicco, il tutto all'interno di una comoda e pratica borsa di stoffa cucita a mano da volontarie delle Associazioni legate al PPFF, ma anche da altre volontarie esterne, che hanno donato il loro tempo e la loro abilità nel cucito. È possibile contribuire anche con una donazione minima di € 10 e ricevere i prodotti in una borsa di carta.

Per prenotare il regalo, è possibile scrivere a satsociale@diaconiavaldese.org entro il 4 maggio. Il ritiro dei pacchi è previsto entro venerdì 7 maggio presso gli uffici della Diaconia Valdese Valli di Via Angrogna 20, a Torre Pellice (TO).

Se volete sostenere il progetto, indipendentemente dall'iniziativa legata alla Festa della Mamma, è possibile fare una donazione attraverso SATISPAY, un sistema di pagamento completamente gratuito, che permette di donare anche una piccola cifra che può fare una grande differenza!

Il PPFF è voluto dalla Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta e creato dall’ASL TO3 e dal Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese Valli, in collaborazione con il CISS, l’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e le Associazioni di Volontariato – AMA, Anapaca, Avass, Croce Verde Pinerolo, Mai Soli, Società Mutua Piemonte, Zonta Club Pinerolo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.xsone.org|dvv.diaconiavaldese.org

o le Pagine FB – XSONE e Servizio Adulti e Territorio oppure telefonare al 335 827 9000 o al 360 1026571.