Venerdì 3 dicembre asta di beneficienza a Pinerolo

A sostegno del Progetto Comunità Amica delle Persone con Demenza


Venerdì 3 dicembre asta di beneficienza a Pinerolo

La Rete Demenze Pinerolese, costituita dal Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese, l'ASL TO3, il CISS di Pinerolo, l'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e AMA Pinerolo (Associazione Mutuo Aiuto) organizza un'ASTA DI RACCOLTA FONDI a favore del Progetto Comunità Amica delle Persone con Demenza (Dementia Friendly Community) attivo in Val Pellice (Luserna San Giovanni e Torre Pellice) dal 2015, a Pinerolo e Villar Perosa, rispettivamente dal 2018 e 2019. 

Il progetto, di respiro internazionale, è monitorato dalla Federazione Alzheimer Italia e negli anni si è radicato sul territorio Pinerolese arrivando a coinvolgere tutti i paesi della Val Pellice, Pinerolo, Villar Perosa (destando interesse anche nei paesi dell'Unione Montana Valli Germanasca e Chisone e in alcune realtà della Val Noce). Portato avanti dalla Diaconia Valdese Valli con il Rifugio Re Carlo Alberto, ha coinvolto cittadini, istituzioni, esercenti, persone con demenza e loro caregiver creando una comunità amichevole e attenta attraverso formazione sul territorio, azioni concrete ed eventi.  

L'asta si pone come ulteriore momento di sensibilizzazione ma anche come occasione per fare il punto della situazione con una restituzione al territorio e una raccolta fondi che possa sostenere questi importanti progetti. L'evento ha coinvolto ARTISTI ed ARTIGIANI che hanno donato alcune delle loro opere che saranno battute all'ASTA, VENERDI' 3 DICEMBRE 2021 nell'ampio salone Turati dell'HOTEL BARRAGE di Pinerolo (Stradale San Secondo, 100 - TO). 

Organizzato con la collaborazione dell'Hotel Barrage, la partnership di NODO Concept Space e il prezioso aiuto della Galleria d'Arte Losano Associazione Arte e Cultura, l'evento benefico si articola in diversi momenti: 

· Dalle 10 alle 19.30 - Esposizione delle opere all'asta presso l'Hotel Barrage con ingresso libero

· Dalle 19 alle 20.30 - Vernissage con aperitivo a buffet (€15)

· Dalle 20.30 - Asta di solidarietà

La modalità di partecipazione prevede Vernissage con Aperitivo + Asta Benefica (€15) oppure ingresso alla sola Asta Benefica (Ingresso libero).

L'evento si tiene nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid, pertanto è necessario il Green Pass.

Al fine di organizzare al meglio l'iniziativa vi chiediamo la cortesia di confermare la vostra partecipazione entro il 30 novembre.

La conferma avviene via mail scrivendo a covcomunicazione1@diaconiavaldese.org oppure telefonando ai numeri 360 1027561 o 348 2965094.

Maggiori informazioni su www.xsone.org | FB - XSONE

Scarica la locandina e prendi visione del catalogo delle opere messe all'asta.