Villa Olanda Social Run - Corsa e camminata sociale a Luserna San Giovanni

Appuntamenti


Villa Olanda Social Run - Corsa e camminata sociale a Luserna San Giovanni

I servizi Giovani e Territorio e Migranti del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese, l'Atletica Valpellice e Uisp, con il supporto e la collaborazione dei Vigili del Fuoco volontari e il gruppo A.N.A di Luserna San Giovanni insieme alla Croce Rossa di Torre Pellice, organizzano sabato 6 ottobre, alle 16, la seconda edizione della Villa Olanda Social Run. Si tratta di una corsa di 6,3 km e una passeggiata per famiglie di circa 3 km sulla collina intorno a Villa Olanda, a Luserna San Giovanni (TO). Il ritrovo per entrambe le attività, non competitive e adatte a tutti, è previsto per le 14.30 presso l'omonima Villa in via Fuhrmann, 23. La quota di iscrizione è di € 10, che comprende la merenda e lo zainetto per i primi 200 iscritti.

"Siamo alla seconda edizione della gara non competitiva Villa Olanda Social Run - afferma Debora Boaglio, responsabile del Servizio Migranti della Diaconia Valdese -  uno dei tanti eventi che riusciamo ad organizzare in collaborazione con la rete territoriale che si è venuta a creare anche grazie alle persone migranti che vivono in Valpellice. In questo momento storico eventi di incontro come questo contribuiscono a contrastare tensioni sociali e visioni distorte legate al fenomeno migratorio in Italia e in Europa, favorendo il dialogo, l'inclusione e la conoscenza diretta, non filtrata da preconcetti o pregiudizi, tra persone cittadine del Mondo".

Per informazioni e iscrizioni alla Villa Olanda Social Run, è necessario scrivere a info@atleticavalpellice.it o a laboratorimigranti@diaconiavaldese.org oppure telefonare ai numeri 337 1409926 /333 3571108  oppure a Giuliano (366 3246840).

Per maggiori informazioni e per essere costantemente aggiornati, consultare www.xsone.org oppure le pagine FB - XSONE; Giovani e Territorio e Servizio Migranti.

Scarica la locandina.