Asilo dei vecchi di San Germano

L’Asilo dei Vecchi di San Germano è una struttura residenziale (RSA) della Diaconia Valdese che da oltre 125 anni ispira la propria azione a valori quali fiducia, professionalità, umanità, giustizia nel trattamento e nell’accoglienza delle persone fragili.

La struttura, sita nell’omonimo Comune all’inizio della Val Chisone (TO), è convenzionata con la locale ASL TO3 ed è autorizzata al funzionamento come presidio socio-assistenziale e residenza protetta per un massimo di 94 ospiti autosufficienti e non autosufficienti.

La struttura è organizzata in nuclei abitativi studiati per ospitare fino a 13 persone ciascuno, al fine di incoraggiare la vita di relazione nei tanti e diversificati spazi comuni sia interni (salotti, sale animazione e biblioteca) sia esterni (terrazzi, parco alberato e giardino attrezzato). Gli anziani vengono ospitati in 20 camere singole, 17 doppie con servizi igienici e 20 doppie con servizi centralizzati. L’assenza di barriere architettoniche garantisce a tutti la fruibilità di ogni spazio della struttura.

L’Asilo, oltre a fornire servizi medico infermieristici e alla persona, propone attività di animazione e attività terapeutiche quali fisioterapia, Brainer e pet therapy. Sono inoltre presenti per gli/le ospiti percorsi di orticultura, laboratori di cucina, manualità, cucito, attività organizzate in grande e piccolo gruppo, uscite sul territorio.

Per maggiori informazioni visita il sito dvv.diaconiavaldese.org o contatta la struttura.

 



Asilo dei vecchi
indirizzo
Via Carlo Alberto Tron, 27 10065 - S. Germano Chisone (TO)
telefono
Telefono +39 0121-58.855 Fax +39 0121-58.11.83
www
cov.diaconiavaldese.org
email
asilosgermano@diaconiavaldese.org
facebook
www.facebook.com/asilodeivecchi/