Volontariato internazionale

Vuoi partire per un'esperienza fuori dall'Italia?

Vuoi trascorrere un anno come volontario/a, imparare un’altra lingua, fare tante interessanti esperienze e nuove amicizie?

DA OGGI FINO AL 30 APRILE 2024 PUOI INVIARCI LA TUA CANDIDATURA!

La Diaconia Valdese coordina progetti di volontariato all’estero - dai 9 ai 12 mesi - per giovani fra i 18 e i 30 anni, in partnership con tanti enti e associazioni che operano nell’ambito sociale, come i partner della rete EDYN, di Phiren Amenca e non solo! I progetti che ti proponiamo fanno parte del programma European Solidarity Corps (ex SVE), del service civique francese e del servizio civile tedesco.

Puoi partecipare a progetti di volontariato in diversi settori:

educazione di minori
progetti dedicati a persone diversamente abili
assistenza a rifugiati e richiedenti asilo
progetti verso anziani
aiuto ad adulti in difficoltà


Puoi svolgere il servizio in vari Paesi quali:

Francia

Germania

Polonia

Repubblica Ceca

Norvegia

Ungheria

Belgio

Spagna

Per avere maggiori informazioni sui progetti e sulla selezione, scrivici all’indirizzo volontariato@diaconiavaldese.org. Per una tua candidatura ufficiale, mandaci il tuo Curriculum, una Lettera Motivazionale (possibilmente tutto in inglese) e compila il Modulo EDYN.

In seguito, verrai contattato/a per un colloquio individuale online. Coloro che verranno selezionati/e verranno convocati/e a un seminario di preparazione alla partenza  - che si terrà in estate - dove verranno fornite maggiori informazioni utili per trarre il massimo dall'esperienza di volontariato.

Nel frattempo, nella pagina esperienze trovi i racconti dei precedenti volontari internazionali! E non dimenticarti di visitare la nostra pagina facebook e il nostro profilo Instagram.

Per ulteriori informazioni generali e per parlare con noi puoi rivolgerti all’Ufficio Volontariato e mobilità giovanili - Diaconia Valdese, Villa Olanda, via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (TO), 348 7978745 e 340 5720837 oppure lascia i tuoi dati qui sotto: