csd
  • "Cammina al Gignoro"
  • Corso di Afa A + nordic walking
  •  

  • appuntamenti

    La Casa di Riposo il Gignoro da tempo organizza corsi di attività fisica adattata, aperti ai cittadini residenti nel Quartiere 2. L'AFA A consiste in una serie di esercizi fisici in gruppo, ipotizzati sia a scopo di prevenzione e mantenimento dell'esercizio fisico come opportunità di socializzazione; le tariffe di accesso sono molto agevolate (2.50 euro ad accesso) e previste da protocolli regionali.

    A partire dal prossimo 7 ottobre, dato l'ottimo riscontro in termini di partecipazione ai corsi precedenti, il Gignoro ha deciso di riproporre il secondo corso di Afa A con l'inserimento della tecnica della “camminata nordica”, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

    Il corso si terrà essenzialmente all'esterno e, nell'ambito delle consuete attività, proporrà ai partecipanti l'utilizzo dei bastoncini per eseguire questa tecnica particolare: “...un esercizio fisico che oltre a notevoli miglioramenti alla camminata, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali” (dal sito Scuola Italiana Nordic Walking).

    Il materiale necessario alle attività verrà fornito gratuitamente dalla struttura il Gignoro grazie al sostegno sul progetto dell'otto per mille alla Tavola Valdese.


    Responsabile dei corsi è la Dott.ssa Martina Eccher.



     

Commissione Sinodale per la Diaconia - PIVA 07639750012 | © 2010 Web & Com