csd torna al sito della csd
++++ Selezione Fisioterapisti ++++++++ 8 Dicembre 2021 Accensione dell' Albero di Natale Viaggiante ++++++++ Knitting Caffe' ++++++++ Arte in Casa ++++++++ Selezione Infermieri ++++
  • "Tutto ciò che trovi da fare, fallo con tutte le tue forze"
    Ecclesiaste 9,10


  • La Casa di Riposo il Gignoro fa parte della CSD-Diaconia Valdese e opera al servizio delle persone anziane nel contesto territoriale del Quartiere 2 di Firenze (Q.Campo di Marte-Coverciano). Convenzionata con il Comune e l'azienda sanitaria di Firenze e comuni limitrofi, oltre che aperta all'utenza privata, è autorizzata al funzionamento per 80 posti letto complessivi ed è articolata in una RSA- con modulo sperimentale BIA-, una RA, un Centro Diurno.

    Organizza inoltre un servizio trasporti, sia per gli ospiti interni che per gli ospiti del proprio centro diurno.

    Il Gignoro ha una lunga storia alle spalle, raccontata per "eventi importanti", nelle righe che seguono. La realtà odierna del Gignoro è incentrata sulla estrema attenzione dedicata alla qualità della vita degli ospiti, alla qualità delle cure socio-sanitarie e alla ricca proposta di attività di animazione. Cardini di una concezione della "Casa di Riposo" che si è resa progressivamente innovativa, quando non addirittura "anticipatoria" nell'offerta di tipologie di servizi, maggiormente individualizzate e alternative all'unicità della soluzione residenziale.

    Il processo di sviluppo della Casa ha permesso "di fatto" una sua evoluzione in un vero e proprio "centro-servizi" per anziani, sempre in linea con i dispositivi della legge regionale in materia; dalla Legge 41 del 2005 alla Delib. G.R. Toscana n.402 del 2004, sull'articolazione per moduli della RSA, fino al percorso odierno sull'accreditamento, conseguente alla legge omonima del dicembre 2009.

    Il Gignoro ha da tempo adottato gli strumenti e conseguiito le certificazioni che attestano i livelli qualitativi espressi dai servizi offerti; dal sistema qualità ISO 9001 fino a recenti Bilanci Sociali.


certificato di qualità
Commissione Sinodale per la Diaconia - PIVA 07639750012 | © 2010 Web & Com | Area riservata